top of page

Dicono di me

Dicono di me

Dicono di me

Dicono di me

Dicono di me

Dicono di me

Dicono di me

Sasà Priore è per me una continua sorpresa. Da oltre cinque anni che collaboriamo insieme nel progetto Osanna, non finisce mai di stupirmi per il suo talento, la sua sensibilità musicale, per la sua professionalità ma anche per la sua straordinaria e innata  ironia e per le sue doti umane legate ai sani principi della amicizia, della solidarietà  e del rispetto per gli altri  che è davvero merce rara. Si è imbattuto nel mondo del "rock progressivo" senza averne conoscenza, ma ha saputo integrarsi, giorno per giorno, con tale maestria (come solo un talento può fare), diventando oggi un elemento fondamentale del gruppo e della scena prog internazionale. Io l'ho adottato come fosse un figlio e spero vivamente che la nostra collaborazione duri nel tempo, augurandogli tuttavia, a prescindere da me e dagli Osanna, tutto il successo che merita come musicista, come compositore, come arrangiatore e soprattutto come uomo.

 

                                                                                          Lino Vairetti - Osanna

Con Sasà collaboro da un po' di tempo e posso dire che è un eccellente musicista.Sensibile e cosmopolita nel gusto è sempre raffinato nel vestire qualsiasi brano con arrangiamenti eleganti e personali. Come uomo è una persona disponibile e sempre disposta al dialogo e al confronto. Fiero di essergli amico e fratello.

 

                                                                                                                                              Pino Ciccarelli - Musicista/Scrittore

Un talento al servizio della Musica. Sasà Priore è un musicista versatile e appassionato. Professionalità, profondo entusiasmo e indubbie capacità tecnico/espressive si fondono insieme: Sasà è uno tra i più interessanti tastieristi/pianisti della scena-live italiana"

 

                                                                                      Michelangelo Iossa - giornalista musicale

 'Sasà-tastierista-fantastico !!!

 

I have been playing with Sasa in Osanna since 2008. 

He is a great and lyrical pianist with a delightful imagination. 

He is a wild and crazy organist with total rock credentials.

He is a master of vintage and modern synthesisers and finds wonderful sounds.

Sasa is a consummate professional musician and a great improviser.

He is also a wonderful man with a wicked sense of humour!

 

David Jackson - Van Der Graaf Generator

nel 2011 abbiamo deciso di intraprendere la nostra strada come band, e dico come band perché non siamo un gruppo di "musicisti" (che parolone!) unitosi all'unico scopo di "lavorare" con la musica (siamo sì sognatori, ma ci è sempre piaciuto pensare che la Musica fosse primaditutto condivisione e Amore!) perciò giunti al momento del primo disco ci siamo resi conto che mancava un tocco di classe, eleganza, professionalità, ma anche un tocco di Amore, e ribadisco Amore perché è quello che Sasà Priore costruisce quando mette le sue magiche mani sui suoi strumenti. A noi la Musica piace davvero, e ci piace davvero perché aldilà delle soddisfazioni di un concerto o di un disco venduto in più, ci fa incontrare PERSONE oltreché MUSICISTI che ti insegnano l'UMILTA' semplicemente essendo quello che sono, persone squisite, disponibili e piene di PASSIONE PURA. Non abbiamo voluto rinunciare al suo tocco anche per il nostro secondo disco, e siamo certi che sarà così fin quando realizzeremo dischi. Non sapremmo fare a meno di questa ventata di ARIA BUONA che Sasà riesce a portare con sé quando si lavora insieme! Professionisti simili ve ne sono davvero pochi, Persone simili..., davvero POCHISSIME!

 

Sabba & Gli Incensurabili

Sasà Priore... per me e' stato un grande onore dividere il palco con lui anche se per una sola sera,ma mi e' bastato per capire il suo grande cuore e la sua grande energia di "signore delle musica". E poi gli debbo un favore.. Grande Sasà!!!

 

Giampiero Ingrassia - Attore

I received a phone call from a young man by the name of Sasa’ asking me if I would be interested in teaching voice lessons at this private school… Well, we made an appointment and we talked about what was needed and if I would be able to do the job… I accepted the job under a trial bases just to see if it would work out… I did my best to teach and to learn at the same time… however in the process of this venture (Salvatore Piore (Sasa’) was the piano Teacher there) He had an interesting disposition about himself in how he would deal with each student as well as keeping a composure about himself that was impressive because living here in Naples Italy I am used to people overly expressing themselves by yelling and just being bigger than life, whereas Sasa’ was always calm and focused. I would listen to his piano lessons but I did not hear anything special to say the least but one day Sasa came to me and asked me if I needed an arranger or a piano player because he would love to play for me… I thought about it because I am not an easy person to work with nor am I easy to please. I did not think much more of it until a few months later and I called Sasa to ask him if he would be interested in doing an arrangement for my music? He said yes and we meet and we talked about the conditions and once we came to an agreement we went to work and I was amazed at how well he could come up with the music so easy… it was almost like he knew the song already. Then I thought if it is this easy let’s do more songs and so we did and each song revealed an amazing kind of magic… through the passion of his wonderful way of expressing himself and also by respecting my sensibilities as a singer.

Sasa is a rare kind of a person to come across because here in Naples Italy there are not many people who could fill his shoes and walk the way he has walked to get to where he is today… because Sasa is a man of his word but a little cleaver when it comes to getting what he feels belongs to him…  I am still trying to get over that. Never the less, I must say working with Sasa was an amazing journey to say the least… He is a true artist to be recognized by the world… because I am sure he has so much more to offer… My New CD is complete because Sasa’ made himself available for the call and he completed his task in an honorable impeccable way. I would be jealous if anybody else would use him to do their arrangements because I want him to arrange just for me… that is how much I admire his amazing talent and his respect for other people of all walks of life and he likes Buffalo chicken hot wing!!!!

Last but not least, he has an amazing loving family which supports him and they make everybody who comes into their humble loving home feel so important. I believe that when you do something with love you can never go wrong. Sasa’ is a very blessed person and he is not afraid to share his blessings.

 

Dave Wade - Cantante

Negli anni ’70, “quando la musica era scritta da chi sapeva suonare per davvero” (da Progressive Rock Italiano, Gruppo Ed. L’Espresso), era facile restare affascinati da un’assolo tastieristico di Keith Emerson o di Rick Wakemann, di Tony Banks o di Jon Lord, di Vittorio Nocenzi o di Tony Pagliuca. Il vuoto pneumatico partorito dal punk (dove saper suonare era nient’altro che un opzione) ha successivamente dato il colpo di grazia a quello che, a tutti gli effetti, era un vero e proprio rinascimento. La musica, da allora, ha indossato vesti sempre più sgualcite e stropicciate fino a confluire nel delta del nauseabondo liquame televisivo. Desta impressione, quindi, scoprire che quella precoce gelata ha risparmiato alcuni territori in cui, negli anni (e sotto la guida di valenti maestri), sono cresciuti musicisti davvero straordinari. Sasà Priore, tastierista degli storici Osanna, è un talento a tutto tondo che, oltre alle pennellate classicheggianti e alle cavalcate emersoniane, riesce a fondere nel suo universo sonoro, le dinamiche della taranta, i codici progressivi, la liricità classica, l’impressionismo di Debussy e la dodecafonia di Schönberg. Nell’economia della band, Sasà, non è il classico valore aggiunto ma una delle colonne portanti dello storico combo partenopeo.

 

Franco Vassia - Critico Musicale/Giornalista/Scrittore

Splendido musicista, elegante,di gusto.Mi sono trovata benissimo ....abbiamo fatto poche prove ma intense.Musicista di cuore e di spessore oltre che tecnicamente a posto. Come persona Sasa'e'una persona squisita...simpatica e disponibile,in questa bellissima esperienza giapponese che abbiamo fatto insieme si è rivelato grande professionista ma sopratutto una persona" per bene"

 

 

 

Jenny Sorrenti - Cantante

Per me la collaborazione con Sasa' Priore nel il progetto italo-russo "Rock senza confini" è stata una scoperta come musicista, professionista, compositore con il suo stile elegante e gusto impeccabile. Sasa' ha subito conquistato il cuore del pubblico russo. Auguro a Sasa' un grande successo in Russia e spero in una collaborazione reciproca!

 

Nadia Fedenko, giornalista, sceneggiatrice

bottom of page